Skip to content Skip to footer

Sessione Conclusiva del Master “Esperto in Servizi e Politiche del Lavoro”

Il 30 aprile si è svolta la sessione finale di tesi del Master “Esperto in Servizi e Politiche del Lavoro”, realizzato dalla Fondazione Ciofs-Fp ETS in collaborazione con l’Università IUL – Indire.

La sessione si è tenuta presso la prestigiosa sede di Indire a Firenze, dove 33 candidati hanno presentato elaborati su tematiche di grande interesse, tutte inerenti alle politiche attive del lavoro.

La Commissione, presieduta dal Dott. Gianni Bocchieri e composta anche dal Direttore della Sede Nazionale della Fondazione Ciofs-Fp ETS, Massimo Peron, e dal Dott. Franco Chiaramonte, ha potuto apprezzare la qualità delle tesi, rilevando la preparazione dei candidati e la loro soddisfazione per il percorso formativo svolto.

Come sottolinea il Direttore Massimo Peron: “È stata una grande occasione di qualificazione del sistema della formazione professionale in relazione ai servizi per il lavoro e alle politiche attive, che sempre più caratterizzano l’azione delle nostre realtà sui territori. Speriamo di poter riproporre in futuro un’iniziativa così apprezzata, anche per la qualità dei contenuti espressi dai corsisti.”

Complessivamente, nelle diverse sessioni di discussione, hanno conseguito il titolo finale 48 corsisti, molti dei quali provenienti dal sistema Ciofs-Fp.

Con questo Master, il sistema Ciofs-Fp si è dotato di nuove competenze per affrontare le sfide poste dal programma GOL e da quelle che si presenteranno nei prossimi anni, con l’obiettivo di stabilizzare e rafforzare il sistema delle politiche attive del lavoro nel nostro Paese.