Skip to content Skip to footer

Servizi al lavoro e al territorio

Attraverso gli Sportelli dei Servizi al Lavoro, ogni sede locale CIOFS-FP offre a giovani e adulti in cerca di un impego la possibilità di essere accompagnati all’ingresso nel mondo del lavoro con un servizio adeguato e personalizzato, partendo dal primo colloquio fino a tutte le successive fasi di consulenza, grazie a una valutazione attenta delle competenze e delle potenzialità del candidato.

L’obiettivo è quello di ottimizzare e facilitare un processo di inserimento lavorativo che sia soddisfacente per le persone e per le aziende.

A supporto del lavoro svolto all’interno dei nostri Centri di Formazione Professionale, abbiamo sviluppato, in collaborazione con la startup Jobiri, la piattaforma LavoriAmo Jobiri, uno strumento digitale che nasce proprio per preparare giovani e adulti all’incontro con aziende e datori di lavoro.

Uno spazio virtuale in cui imparare a valorizzare la propria esperienza e le proprie qualità, apprendere tecniche di comunicazione efficaci, confrontarsi con i formatori in un ambiente protetto ed alimentare la fiducia in sé stessi grazie a funzioni come la simulazione del colloquio di lavoro.