Eduwork.net: Evento del 1 febbraio 2022 - Conoscere la Mobilità Europea

Eduwork.net: Evento del 1 febbraio 2022 - Conoscere la Mobilità Europea

 

Conoscere la Mobilità Europea

Indicazioni operative per la progettazione

 

Evento di networking

1 febbraio 2022 – dalle 14:00 alle 17:00

Piattaforma Zoom

 

 

L’IeFP contribuisce allo sviluppo di una forza lavoro qualificata, essenziale per la competitività dell’UE, la riqualificazione e l’inclusione. Sia gli enti di formazione professionale che le Piccole e Medie Imprese guadagnano dal lavoro comune nell’apprendistato e nelle esperienze di apprendimento basato sul lavoro, in generale (stage e tirocini). Sebbene vi siano numerose strategie, politiche e programmi che l’UE offre loro, la maggior parte degli enti di formazione e delle PMI non sono ben informati e non ne beneficiano.

Il progetto Eduwork.net mira a colmare questa lacuna attraverso la costruzione di reti e partenariati tra gli enti di formazione professionale e il mondo del lavoro, a livello regionale, nazionale ed europeo. Costruisce capacità a livello di base per l’effettiva attuazione delle politiche nazionali ed europee di apprendimento basato sul lavoro e di apprendistato e sostiene i fornitori di IeFP nell’organizzare la mobilità degli studenti IeFP all’estero. I partner rappresentano le associazioni IeFP di Italia, Spagna, Grecia, Lituania, Irlanda, Regno Unito e una rete europea di organizzazioni coinvolte nel campo dell’IFP e dell’occupazione con sede in Germania.

L’incontro “Conoscere la Mobilità Europea – Indicazioni operative per la progettazione” è un evento ON LINE di networking organizzato da CIOFS-FP in collaborazione con FORMA, partner del progetto, rivolto a degli enti di formazione che non hanno ancora avviato percorsi di mobilità all’estero per i propri allievi e allieve nonché i propri formatori e formatrici.

Durante l’evento saranno presentati gli strumenti messi a punto nell’ambito del progetto Eduwork.Net e verranno fornite indicazioni operative per orientare gli Enti nella presentazione del Bando che scade il 23 febbraio 2022.

Scarica qui il programma completo del seminario.

PROGRAMMA SEMINARIO 1 FEBBRAIO 2021

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

 

Per partecipare al Seminario inviare una mail a segreteria@formafp.it entro il 31 gennaio 2022, indicando Nominativo, Ente di appartenenza e indirizzo e-mail.

Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento alla piattaforma Zoom.

 

Per maggiori informazioni su Eduwork.Net e la piattaforma virtuale (Virtual Networking Space) visita il sito:

 

www.eduwork.net

 

https://vetmobility.eu/