Skip to content Skip to footer

Il progetto BEQUEL si è concluso a Bruxelles

Il 27 aprile scorso, i partner del progetto BEQUEL si sono riuniti a Bruxelles per l’ultimo incontro transnazionale del progetto.

Obiettivo era quello di esaminare i risultati, i prodotti del progetto e gli eventi moltiplicatori che ciascun partner ha organizzato per promuovere il progetto a livello nazionale.

Durante l’incontro i partner hanno anche analizzato le risposte dello strumento online di analisi comparativa compilate in tutti i Paesi partecipanti e i badge assegnati agli enti formativi che hanno caricato pratiche eccellenti.

I partner hanno convenuto che lo strumento on line di analisi comparativa sviluppato nell’ambito del progetto è stato progettato in un momento in cui la domanda di e-learning anche nell’ambito della IFP era in forte crescita e che è oltremodo necessario dedicare maggiore attenzione all’assicurazione qualità di questa tipologia di offerta formativa.

L’incontro si è concluso con il rinnovo da parte di tutti i partner del loro impegno a promuovere e-learning di alta qualità nella IFP e l’accordo sul fatto che gli strumenti creati nell’ambito del progetto, tra cui il quadro di riferimento e lo strumento di analisi comparativa, possano essere ulteriormente diffusi e utilizzati per sostenere questo obiettivo a lungo termine.