Skip to content Skip to footer

“Buongiorno Regione”, trasmissione mattutina della Rai si è aperta oggi 16 febbraio 2024, presso la sede dell’impresa formativa “Pane e Dintorni” di Trieste.

È stata l’occasione per presentare le attività che si svolgono presso il negozio aperto al pubblico nel quale sono coinvolti studenti e studentesse della Iefp, ma anche ex allievi al termine del percorso formativo.

L’impresa formativa di Trieste è solo un esempio delle imprese formative a marchio Ciofs Fp che stanno nascendo nelle nostre realtà regionali, interessanti esempi di innovazione metodologico didattica, nel quadro delle Work Based Experiences che  avranno sempre più cittadinanza in futuro nel progressivo sviluppo della formazione professionale verso modelli duali, così come individuato dal PNRR.

I migliori auguri da parte della Sede Nazionale all’esperienza di Trieste e alle esperienze che si stanno sviluppando in diverse Regioni e che rappresentano un fiore all’occhiello del sistema Ciofs Fp. Per rivedere la puntata cliccate qui.