Skip to content Skip to footer
Secondo appuntamento di formazione per le Figure Chiave del Ciofs-FP: giovedì 21 febbraio 2019, oltre 50 tra Direttori di CFP, responsabili di area e responsabili regionali hanno ascoltato con interesse e partecipazione la presentazione della Revisione del Repertorio delle Qualifiche da parte di Mattia Dolci di Noviter, la mattina e nel pomeriggio Riccardo Giovani che ha condiviso con loro quello che le imprese si aspettano dalla Formazione Professionale.

La Presidente del CIOFS Sr Anna Razionale ha aperto i lavori ricordando a tutti la responsabilità, ma anche la bellezza di essere “figura chiave” nell’Associazione.

Anche Don Enrico Peretti del Cnos-Fap ci ha onorato con la sua presenza, condividendo i molti temi che vedono la Formazione Professionale grande protagonista in questo momento.

Franco Chiaramonte ha aiutato a “tenere i piedi per terra”, riportando le tematiche affrontate alla prassi di ciascuno nei vari territori e ha lasciato 3 consegne:
  1. Condividere i punti di forza e punti di debolezza delle nostre realtà, individuando le azioni prioritarie per agire  verso decisori e stakeholder.
  2. Ipotizzare le scelte più urgenti perché la IeFP diventi sempre più competitiva.
  3. Coinvolgere altri attori del territorio al fine di elevare la “reputazione della Formazione Professionale”.