PraticaMente CIOFS - Impresa Formativa

PraticaMente CIOFS

Esperienza Impresa Formativa

 

   DOVE

Ruvo di Puglia (BA), c.so A. Jatta, 19– CIOFS-FP Puglia

   SETTORE E TIPOLOGIA ATTIVITÀ

Food: Attività temporanea nell’ambito di “Apriti Ruvo”

  ANNO DI COSTITUZIONE

2018

MODELLO DI BUSINESS

Il valore, sociale e aggiunto del progetto, è il coinvolgimento di un gruppo di allievi dai 15 ai 18 anni, i quali svolgono il servizio ai clienti con la supervisione dello chef partner dell’iniziativa.
L’accordo prevede che, recuperati i costi sostenuti, l’importo spettante a CIOFS-FP venga distribuito come rimborso spese agli allievi, in funzione dell’impegno profuso e alla tipologia di attività realizzata, contribuendo a rafforzare la motivazione dei beneficiari.

RETI E PARTNER

Il progetto è stato realizzato nel contesto del bando del Comune di Ruvo di Puglia “Apriti Ruvo!” e costituisce una delle azioni del progetto “Vivo a Ruvo”. Il CIOFS-FP ha costituito con un’azienda individuale l’Associazione di Promozione Sociale (APS) “PraticaMente CIOFS”. “Ti cucino” e “Baccaria” sono i due progetti che l’Associazione realizza nel contesto del bando di gara citato, i quali permettono rispettivamente la riapertura, per il momento temporanea, di una storica pescheria, e il contestuale utilizzo come ristorante.