Skip to content Skip to footer

Firenze, Italia (21-22 marzo 2019)

Nell’ambito della Conferenza internazionale “New Perspectives in Science Education” organizzata da PIXEL il 21-22 Marzo 2019 a Firenze si è tenuto l’evento di diffusione transnazionale previsto dal progetto QUAL4T2 (IO C1).

Margrieta Kroese (coordinatrice di progetto dall’Olanda), Anabel Menica (partner della Spagna), e Francesca Di Paolantonio (partner italiana)  hanno facilitato il workshop e accolto il pubblico presentando il progetto e i suoi prodotti.

Il workshop è stato partecipativo: i partecipanti hanno avuto la possibilità di dire la loro sui prodotti presentati e di esprimere le loro prospettive e idee di utilizzo presso le proprie organizzazioni.

Hanno partecipato diciotto professionisti, provenienti da 12 diverse nazioni: formatori, docenti, componenti di network europee, operatori qualità, rappresentanti di due ministeri dell’educazione.

Le partner hanno presentato il progetto e sono entrate nel dettaglio di alcuni strumenti; hanno coinvolto attivamente i partecipanti invitandoli a confrontarsi e condividere le proprie idee e i propri suggerimenti sulla cultura qualità in generale e sulla possibilità di utilizzare i prodotti presentati nelle proprie organizzazioni. Questa modalità è stata particolarmente apprezzata dal pubblico.

La Conferenza Transnazionale “New Perspectives in Science Education” è stata dunque il palcoscenico ideale per promuovere la cooperazione e per presentare le buone pratiche  e i prodotti realizzate dai partner nella sperimentazione dei prodotti QUAL4T2.