Skip to content Skip to footer

“Internationalisation strategy of VET Providers”

10/11/2021, 14:00- 17:15 CET

L’apprendimento basato sul lavoro contribuisce allo sviluppo di una forza lavoro qualificata, fondamentale per la competitività dell’UE, per il miglioramento delle competenze e per l’inclusione. C’è una grande varietà di organizzazioni di IeFP. Sia gli enti di formazione che le PMI potrebbero trarre grande beneficio da una collaborazione nelle attività di apprendistato. La maggior parte delle IeFP e delle PMI non sono ben informati e non beneficiano delle numerose strategie, politiche e programmi che l’UE offre loro.

La conferenza è organizzata nell’ambito del progetto Erasmus+ “Eduwork.Net: VET providers for improving quality of work-based learning at local and transnational level” (Project No.609096-EPP-1-2019-1-IT-EPPKA3-VET-NETPAR) ed aspira a colmare il vuoto che esiste nella conoscenza e nell’utilizzo degli strumenti di supporto europei. Tra gli obiettivi della conferenza c’è quello di creare reti di collaborazione tra gli enti di IeFP e il mondo del lavoro e a questo proposito saranno presentati gli strumenti sviluppati nell’ambito del progetto Eduwork.Net.

La conferenza si articola in tre sezioni:

  1. Strumenti e politiche a supporto dello sviluppo della strategia di internazionalizzazione dei centri IeFP.
  2. La mobilità transnazionale nell’era post-covid.
  3. L’apprendimento basato sul lavoro.

GRUPPI TARGET

  • Centri di IeFP
  • PMI
  • Organizzazioni attive nel campo dell’educazione
  • Responsabili politici

La conferenza si terrà in lingua inglese (con traduzione simultanea in greco). Gli interventi saranno tenuti dalle Organizzazioni partner di Eduwork.Net e dagli altri stakeholders coinvolti nel progetto.

La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato un attestato di frequenza.