Skip to content Skip to footer

La Piattaforma CONNECT (prodotto intellettuale 4) è online e operativa. La finalità della piattaforma è far incontrare virtualmente datori di lavoro di uno specifico settore, tutor e giovani in cerca di occupazione. I datori di lavoro saranno in grado di creare il proprio profilo dove sarà possibile pubblicare annunci di lavoro per i propri posti vacanti in modo strutturato, al fine di assumere candidati in possesso di specifiche soft e hard skills ottenute durante la mobilità e i programmi VET. I giovani in cerca di occupazione saranno in grado di creare il proprio profilo personale nel quale potranno inserire le proprie soft e hard skills acquisite durante la mobilità e il programmi VET. I tutor saranno in grado anche di creare i propri profili in modo tale da inserire la propria specializzazione e mettersi a disposizione online per fornire supporto ai giovani in cerca di occupazione. La piattaforma metterà in relazione i giovani in cerca di occupazione e i posti di lavoro vacanti basandosi sul matching delle skills richieste.

La Piattaforma CONNECT è stata presentata durante il meeting online che si è tenuto il 22 Settembre 2021. Un breve guida sull’utilizzo è stata distribuita dai partners.

Per registrarsi, effettuare il login ed utilizzare le funzioni della piattaforma si devono seguire i seguenti passaggi:

  1. Andare sul sito di progetto al link: http://sympatic.projectsgallery.eu/
  2. Cliccare su “CONNECT Platform”
  3. Cliccare su “Register” in alto a sinistra della pagina. Aggiungere i propri dettagli (i campi con l’asterisco sono obbligatori) e poi cliccare su “REGISTER”
  4. Cliccare su “Login”. Inserire Username e Password e cliccare su “Remember me” e poi cliccare su “Login”
  5. Per pubblicare il proprio profilo, cliccare su “Post my Public Profile” e selezionare “Post my Job Coach Profile”. Aggiungere i dettagli (ogni campo con asterisco è obbligatorio). Cliccare su “Submit”. Nello stesso modo può essere pubblicato il profilo sia come mentor che come candidato.
  6. Se si vogliono cercare informazioni, cliccare su “Search Tab” e selezionare “Candidates”; “Job Coach”, “Mentor”, “Opportunity”. Selezionare, poi, il paese di provenienza dalla lista a scorrimento. Selezionare anche il settore di riferimento dal menù a scorrimento. Cliccare su “Apply Filter”.
  7. Se si vuole pubblicare un “Opportunity”, cliccare su “Post an Opportunity tab”. Dopo aver digitato il titolo, la descrizione, la tipologia, il paese di riferimento, il settore, il dettaglio contatti (tutti questi campi sono obbligatori); cliccare su “Submit”.
  8. Tutti i membri della piattaforma (Job coach, mentor, candidati) possono mettere “mi piace”, “aggiungere agli amici” e comunicare via e-mail, con tutti.

Per maggiori informazioni riguardo il progetto visitare http://sympatic.projectsgallery.eu/ o conttattaci.

Rimani connesso con i mentor, i job coaches, i giovani in cerca di occupazione e le opportunità di lavoro!!! Prova la Piattaforma CONNECT

 

Vedi la guida in inglese cliccando al link sotto:

Connect Guide