Pavia: Giovani Artisti

Pavia: Giovani Artisti

È andata in scena giovedì 11 luglio in piazza del Carmine a Pavia, la prima edizione del contest “Pavia Hair Fashion Award”.
Il contest dedicato a diciassette giovani acconciatori pavesi, ha visto la realizzazione di dodici acconciature, di cui otto “Capolavori” al femminile e quattro al maschile.
Le acconciature sono state ispirate al tema della natura, che ciascuno “interpreterà” in maniera personale, esprimendo il legame attraverso tinta, taglio e scenografia.
Una giuria di esperti è stata chiamata a valutare i lavori dei giovani allievi, decretando il primo posto per Silvana Jakaj e Alessandra Bagarotti (per la categoria acconciature femminili) ed Emilian Giergji (per la categoria acconciature maschili) del Ciofs-fp di Pavia.
I vincitori avranno la possibilità di partecipare gratuitamente all’Hair Ring, un contest internazionale che si terrà al Cosmoprof di Bologna nel 2020.
L’evento è stato patrocinato dalla Camera Italiana dell’Acconciatura ed è stato promosso dal CIOFS-FP di Pavia insieme a Confartigianato Imprese, la cui collaborazione ha il compito di avvicinare il mondo della formazione a quello del tirocinio e poi del lavoro.
L’obiettivo di questo progetto, il cui nome è “Accorciamo le distanze”, è realizzare una manifestazione per far conoscere le doti artistiche dei giovani acconciatori pavesi e per mostrare l’utilità di avvicinare le aziende ai ragazzi che si preparano al mondo del lavoro.