PAVIA: “COSMOCIOFS”!

PAVIA: “COSMOCIOFS”!

I ragazzi del CIOFS-FP di Pavia hanno svolto nei giorni 18-25 febbraio 2019, una simulazione della fiera Beauty&Cosmesi (fiera leader mondiale dedicata a tutti i settori dell’industria cosmetica e della bellezza professionale che tutti gli anni si tiene a Bologna).

In questo lavoro i ragazzi sono stati divisi in piccoli gruppi e hanno progettato, verificato e realizzato uno spazio espositivo per pubblicizzare una linea di prodotti cosmetici. Ciascuno stand è stato dotato di materiale informativo interamente realizzato dai ragazzi del settore vendite ed allestito secondo un preciso stile scelto dall’intero team.

Gli alunni del settore   Acconciatura hanno progettato e realizzato i total look per i compagni delle vendite, coerente e d’effetto con il contesto.

In questo lavoro i ragazzi del CIOFS-FP di Pavia, hanno utilizzato molte delle proprie competenze professionali, dimostrando le loro capacità di lavorare in team in funzione di un preciso e impegnativo obiettivo finale.

Il 28 febbraio si è tenuto l’evento finale, la fiera vera e propria, durante la quale i ragazzi hanno risposto alle richieste dei visitatori (formatori), dimostrando di conoscere le caratteristiche della merce esposta e mettendo in campo tutte le capacità di interazione e gestione del cliente.