Partecipa alle Olimpiadi dell’Ambiente

Partecipa alle Olimpiadi dell’Ambiente

In un’epoca di emergenze, non solo sanitarie ma anche ambientali, il CIOFS-FP ha voluto creare l’occasione per promuovere idee, coinvolgendo i propri giovani allievi a partecipare con proprie proposte e soluzioni per salvare il pianeta. Dal 6 Aprile al 25 Maggio 2020 sono aperte le iscrizioni.
È possibile creare e inviare un progetto, sotto forma di video, foto, canzone, ricetta o qualsiasi cosa utile a salvare il nostro pianeta. 

Un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione rivolta a tutti gli allievi dei centri CIOFS-FP su un tema molto importate: la terra.
Per iscriversi basta andare alla pagina del sito CIOFS-FP oppure utilizzare l’App #daivalorealtuotempo e compilare e inviare il modulo di iscrizione, il regolamento e prendere visione della clip video di presentazione.
L’invito è quello di partecipare inviando un proprio lavoro creato ad hoc a sostegno delle tematiche inerenti l’ambiente, la cura per la terra, l’amore per la natura, la sostenibilità, l’impatto zero. Il messaggio forte da creare riguarderà ognuno di noi, chiamato a fare qualcosa per l’ambiente e la terra. Perché ogni aspetto del creato ci riguarda da vicino e siamo tutti chiamati a darci da fare per il suo rispetto. Se ognuno nel proprio piccolo di adopera a fare qualcosa e a inventare e creare progetti, piccoli o grandi, per proteggere la terra, sicuramente arriverà un risultato e un messaggio da moltiplicare e condividere per il bene comune.
Con l’occasione segnaliamo anche questa preziosa iniziativa: Film del Festival “Cinema Ambiente” visibili gratuitamente, sono documetari ambientali molto belli e difficili da trovare normalmente. Clicca qui