MasterChef CIOFS-FP

MasterChef CIOFS-FP

È giunto alla sua terza edizione il Parents’ Restaurant, il Ristorante Didattico, espressione di una metodologia innovativa, che ha coinvolto gli allievi del Ciofs-fp Ruvo di Puglia, nell’organizzazione e gestione di un evento in tutte le fasi di realizzazione: dall’analisi della commessa, alla progettazione del menù, alla realizzazione dei singoli piatti, all’allestimento della sala e mise en place e dal servizio ai tavoli.
Quest’anno a conclusione del percorso triennale e a pochi giorni dall’esame di qualifica, la manifestazione è stata arricchita dal Concorso interno MASTERCHEF CIOFS, che ha acceso la competizione tra gli allievi e consentito ai talenti di esprimersi al meglio, raggiungendo il riconoscimento dell’eccellenza.
A votare sono stati i genitori e formatori presenti, tramite l’accesso alla piattaforma Mentimeter.
Grazie alla professionalità dei docenti e formatori, ai percorsi di accompagnamento individuale e consulenza orientativa, alla presenza costante del tutor e ad una forte alleanza educativa con la famiglia, gli allievi del CIOFS/FP Ruvo di Puglia hanno imparato in questi anni a riconoscere i propri talenti e mettere a fuoco punti di forza e di debolezza, consapevoli che i risultati si raggiungono solo mettendoci impegno e sacrificio.
Sotto la guida degli Chef Luca Cappelluti e Mario Pellegrini, hanno inoltre offerto ai genitori un buffet nella sala del ristorante didattico allestita ad hoc, mentre i finalisti si sono esibiti nella prova finale del Concorso MasterChef CIOFS/FP.
Gli esiti della votazione finale hanno visto al primo posto Giuseppe Mangione e a pari merito Morena Mazzilli e Francesco Lobascio.