GRAZIE Madre Yvonne!

GRAZIE Madre Yvonne!

Il 26 aprile, in California si celebra la giornata mondiale del Grazie dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Tutto il mondo CIOFS-FP si unisce al coro di grazie a Madre Yvonne, per il dono della sua vita, della sua parola e del bene che vuole a tutti noi.
Il Grazie da parte del CIOFS-FP è ancora più grande perché, in occasione del 50° della Formazione Professionale CIOFS, la Madre ci ha fatto giungere la bellissima icona di Maria accompagnata da queste parole:

«Desidero rendermi presente con questo piccolo segno per riconfermarvi la mia riconoscenza in questo momento importante in cui celebriamo il 50° anniversario della fondazione del CIOFS–FP.
Vorrei che il mio grazie raggiungesse in profondità il vostro cuore così da percepirlo in tutta la sua intensità e verità.
Vi ringrazio perché pensate, progettate, agite con cuore salesiano, animato dallo spirito del da mihi animas coetera tolle che sostiene il vostro ardore apostolico, sia nei momenti di soddisfazione come in quelli delle inevitabili fatiche quotidiane.
Da qui prende sempre nuovo slancio la vostra competenza, l’attenzione costante alla domanda del mondo del lavoro, l’amore per le giovani e i giovani, la vostra creatività che, in sinergia con varie realtà sociali e istituzionali, vi consente di offrire strumenti adeguati per formare nel giovane il buon cristiano e l’onesto cittadino. Siate evangelicamente orgogliose di essere oggi le instancabili continuatrice della formazione professionale che, nonostante i suoi 50 anni di vita, mantiene un volto giovane perché fedele allo spirito delle origini.
Anche se a distanza, vi accompagno con gioia e fiducia; comprendo pure le eventuali difficoltà, ma il mio sguardo si incontra con il vostro per guardare al futuro con grande speranza.
Mi siete presenti nella preghiera con rinnovato affetto e gratitudine. La benedizione del Signore e la presenza materna di Maria siano per voi costante motivo di incoraggiamento e di gioia.»

Grazie Madre!