Skip to content Skip to footer
CENTRO ITALIANO OPERE FEMMINILI SALESIANE – FORMAZIONE PROFESSIONALE
PRIMA DI TUTTO
...L'UOMO!
Scopri la nostra
piattaforma online

”  In ognuno di questi ragazzi v’è un punto accessibile al bene. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare. “

”  In ognuno di questi ragazzi v’è un punto accessibile al bene. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare. “

San Giovanni Bosco

L'educazione è cosa di cuore

CIOFS-FP è la Fondazione che dal 1986 coordina l’attività delle Figlie di Maria Ausiliatrice d’Italia impegnate nella formazione professionale, orientamento e accompagnamento al lavoro di giovani e adulti, con particolare attenzione per chi si trova in condizioni di vulnerabilità.

Siamo presenti in 11 regioni dove operiamo con 64 sedi tra centri formativi e servizi al lavoro che coinvolgono oltre 700 operatori e realizzano una varietà di offerte di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e supporto alle imprese in grado di raggiungere ogni anno oltre 17.000 destinatari.

11. 0
ALLIEVI IN ITALIA
377. 0
ORE DI FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E SERVIZI AL LAVORO
0
OPERATORI COINVOLTI NELLA FORMAZIONE
0
ATTIVITA' FORMATIVE

La Sede Nazionale CIOFS-FP

Fin dalla sua nascita, il CIOFS-FP è impegnato a lavorare con dedizione e passione perché ogni giovane, soprattutto quelli più in difficoltà, sia accompagnato a scoprire il proprio valore e ad esprimerlo al meglio.

La Sede Nazionale ha il compito di rappresentare e dare unità di intenti e di azione alla Fondazione, coordinando il sistema CIOFS-FP attraverso una serie di servizi ed azioni che coinvolgono diversi interlocutori.

La nostra è un’attività in costante evoluzione, che parte dalla ricerca, dall’aggiornamento e dal monitoraggio costante delle metodologie, dei percorsi e degli strumenti utilizzati nei nostri CFP (Centri di Formazione Professionale); arrivando alla partecipazione ai più importanti tavoli di lavoro collegati all’evoluzione del nostro settore, alla realizzazione di progetti nazionali ed internazionali, alla creazione di cantieri dedicati a tematiche strategiche, che sono oggi un luogo stabile di confronto, di scambio e di riflessione tra la nostra sede e le associazioni regionali.

Entra con noi nel mondo del lavoro

Scopri la nostra piattaforma online che supporta giovani e adulti, preparandoli all’ingresso nel mondo del lavoro.

Troverai percorsi di formazione e di orientamento a distanza, servizi di accompagnamento al lavoro, strumenti e tecnologie innovative che ti permetteranno di valorizzare la tua esperienza e le tue qualità, apprendere tecniche di comunicazione efficaci, comprendere le esigenze del mercato del lavoro e delle aziende.

Tirocini lavorativi all'estero Erasmus +

Hai conseguito il diploma o la qualifica professionale
presso uno dei nostri Centri di Formazione Professionale
e vorresti fare un’esperienza lavorativa all’estero?
Partecipa ai nostri tirocini finanziati da Erasmus+,
il programma dell’Unione europea che supporta i giovani
nella transizione dalla scuola al mondo del lavoro.

Città CIOFS-FP

Vuoi approfondire il tema della Formazione Professionale e molto altro?