Conegliano: Primo Premio!

Conegliano: Primo Premio!

Nella splendida cornice di Palazzo Sarcinelli a Conegliano, alcuni dei nostri alunni hanno partecipato ad un concorso legato alla mostra dei Ciardi, vincendo il primo premio come gruppo classe del concorso “I Ciardi, paesaggi e giardini”.
Il progetto è studiato per avvicinare in modo unico e particolare gli studenti delle scuole di Conegliano all’arte, coinvolgendoli con un’operazione che da un lato ha permesso agli studenti a godere della mostra “I Ciardi, paesaggi e giardini”, dall’altro a essere loro stessi i veri protagonisti a Palazzo Sarcinelli.
Per partecipare al concorso, agli studenti è stato richiesto un elaborato sul tema del paesaggio, della dimensione di 15×21 cm.
Le classi che hanno presentato il miglior elaborato sono state premiate con materiale didattico, nel corso dell’evento finale che si è tenuto sabato 22 giugno a Palazzo Sarcinelli.
Inoltre, tutti i lavori presentati hanno costituito una mostra, che è stata allestita nell’androne di Palazzo Sarcinelli.
Quest’iniziativa ha voluto coinvolgere gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie, con lo scopo di valorizzare attraverso la mostra dedicata ai Ciardi, i valori fondamentali del territorio: l’ARTE e il PAESAGGIO.
Complimenti ragazzi!